Politica per la qualità

S.C.F. International Srl, per il tramite del suo legale rappresentante, si impegna ad attuare una politica che pone al centro dell’attenzione il pieno soddisfacimento delle attese del Cliente.

A tal fine, conferisce a tutte le funzioni il mandato di migliorare in modo continuativo e sistematico la qualità dei servizi offerti.

La forza della nostra motivazione:

I CLIENTI: verso i quali è orientata tutta l’attività e gli sforzi della nostra società.

I FORNITORI: con i quali si instaura una stretta e proficua collaborazione sempre con lo scopo di migliorare le prestazioni offerte ai Clienti.

In particolare, il Sistema di Gestione per la Qualità si basa sui seguenti elementi:

  • Impegno al miglioramento continuo del Sistema;
  • Promozione del coinvolgimento e partecipazione consapevole del Personale a tutti i livelli nell’attuazione del Sistema;
  • Impegno al costante aggiornamento e rispetto della legislazione in vigore e di tutti gli obblighi contrattuali sottoscritti;
  • Continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi per il conseguimento di risultati sempre migliori;
  • Rapporto di massima collaborazione ed intesa con i Clienti al fine di valutarne ed interpretarne correttamente le esigenze e poter operare al meglio;
  • Continuo sostegno alla ricerca da parte di tutto il personale di soluzioni e tecnologie all’avanguardia nel rispetto della salute e sicurezza e a basso impatto ambientale.

Al presente documento di politica si affianca la definizione di specifici obiettivi per la qualità del sistema di gestione formulati nel Riesame di Direzione che è aggiornato periodicamente, al fine di garantire la sua adeguatezza alle esigenze dell’organizzazione e per garantire il miglioramento continuo delle prestazioni del Sistema di Gestione.

L’Amministratore, redigendo il presente documento in collaborazione con i soci ed il personale di S.C.F., intende divulgare e condividere gli aspetti che stanno alla base della politica organizzazionele e dai quali deve nascere tutto l’operato dell’organizzazione, ma in primis intende esprimere energicamente il valore del documento che non deve, ma soprattutto non vuole, essere un mero manifesto pubblicitario nel quale evidenziare obiettivi ed impegni. I concetti qui contenuti sarebbero infatti vani se non venissero divulgati e condivisi dal personale interno ed esulassero dalla realtà organizzazionele.

Ci impegnamo ad una particolare attenzione verso le esigenze del Cliente per la soddisfazione anche oltre le aspettative di quest’ultimo. Nell’esplicare la nostra mission, vista anche la natura della nostra organizzazione, particolare attenzione sarà rivolta alla protezione dell’ambiente e alla prevenzione dell’inquinamento ed alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Ci impegnamo ad individuare e ad ottemperare la legislazione applicabile alle nostre attività.

Nella logica del miglioramento continuo ci impegniamo ad:

  • Aumentare la soddisfazione del cliente;
  • Aumentare i ricavi;
  • Migliorare il rapporto con i fornitori, rendendo disponibile, su richiesta, la politica a tutte le figure organizzazionali ed alle parti interessate rilevanti.

Il Sistema di Gestione Qualità è improntato al conseguimento, mantenimento e miglioramento dei requisiti specificati nelle norme ISO 9001 con l’impegno costante di tutta l’organizzazione.